Knoll International / 27

Per il Salone del Mobile, accanto alla riproposizione di pezzi iconici del design rivisitati, Knoll propone una nuova collezione di sedute per la casa e l’ufficio.

Knoll International
Knoll propone, accanto alla riproposizione di pezzi iconici del design rivisitati, una nuova collezione di sedute per la casa e l’ufficio disegnate interamente dal progettista David Adjaye.
Knoll International
Knoll International, vista dell'allestimento

Fedele alla filosofia del Bauhaus, secondo la quale gli arredi moderni devono completare lo spazio architettonico e non competere con esso, l’azienda americana propone idee e temi che riflettono il patrimonio di design di arredi, tessuti e accessori.

Al Salone si alternano nuove collezioni a rivisitazioni di una selezione di pezzi classici da sempre considerati icone del moderno di designer come come Ludwig Mies van der Rohe, Florence Knoll, Eero Saarinen, Tobia Scarpa e Marcel Breuer. 

Knoll International
Knoll International, vista dell'allestimento

Tra le nuove collaborazioni c’è quella con l’architetto londinese David Adjaye, che presenta la sua The Washington Collection for Knoll: una collezione di sedute che trasforma la visione architettonica e scultorea dell'artista in oggetti destinati anche alla casa e all'ufficio.

Le due sedie Skeleton e Skin sono fortemente connotate dal design della gamba e sono disponibili in alluminio pressofuso e nylon rinforzato. Una l’opposto dell’altra, la sedia in alluminio è costituita da un fitto reticolo geometrico mentre quella in nylon da una scocca colorata della stessa forma.

Knoll International
David Adjaye, Sleton e Skin

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram