Promo testo stripe

Peugeot Design Lab

Al Salone del Mobile di Milano il laboratorio di Global Brand Design Peugeot Design Lab presenterà, tra gli altri progetti, il pianoforte realizzato con Pleyel.

Peugeot Design Lab
PEUGEOT DESIGN LAB, un laboratorio di design al servizio dei clienti esterni al settore dell’auto, parteciperà alla Milan Design Week dall’8 al 13 aprile prossimo.
Il laboratorio di Global Brand Design ha scelto la zona Tortona, luogo emblematico di quest’appuntamento del design, per creare uno spazio espositivo inedito e per svelare, in anteprima mondiale, la sua nuova creazione, un oggetto eccezionale nel settore dell’arredamento, espressione dell’abbinamento esclusivo fra due universi: l’ambiente naturale e la tecnologia all’avanguardia.
Peugeot Design Lab
In apertura: Peugeot Design Lab, concept bike DL122 pensata per essere agile, leggera, compatta e pratica. Sopra: Peugeot Design Lab, Powerboat è un concetto inedito e lussuoso di motoscafo biposto. Con le proporzioni ultra-affusolate e un profilo elegante, suggerisce potenza e alte prestazioni

Forte di un know-how frutto di 200 anni di creazione industriale e di oltre 120 anni di creazione automobilistica, PEUGEOT ha lanciato nel 2012 il PEUGEOT DESIGN LAB, un laboratorio di design al servizio dei clienti esterni al settore dell’auto.

Presente nelle città di Parigi, Shanghai e San Paolo, il Peugeot Design Lab trae impulso dal Centro di Design Peugeot e lavora attualmente con nuovi clienti per rafforzare la loro strategia di marca e progettare prodotti in settori molto diversi tra loro, come lo sport, l’aeronautica, l’architettura o gli utensili. In portfolio una barca a vela, un motoscafo, un aereo, un orologio e due biciclette e lo spettacolare pianoforte.

 

Il laboratorio di Global Brand Design ha infatti realizzato, in collaborazione con Pleyel, un oggetto rivoluzionario: il Pianoforte PEUGEOT DESIGN LAB per Pleyel. È il risultato di una collaborazione esemplare tra due aziende con due secoli di storia alle spalle, che ha sovvertito i codici del mondo musicale, sia per la progettazione, che per i materiali utilizzati, e il design all’avanguardia di quest’oggetto. Anche il pianoforte sarà al centro dell’installazione.

Una casa si chiude alla strada per aprirsi al paesaggio

Il progetto unifamiliare firmato da Elena Gianesini dialoga con il paesaggio vicentino, combinando tranquillità e stile contemporaneo, grazie a geometrie essenziali e alla copertura metallica Mazzonetto.

  • Informazione pubblicitaria

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram