Beyond The Wall

L’installazione di Daniel Libeskind, Beyond The Wall, creata con la superficie ultracompatta Dekton, sarà esposta presso la sede del Gruppo Cosentino ad Almeria.

Beyond The Wall

Il Gruppo Cosentino ha presentato l’installazione permanente Beyond The Wall, realizzata da Daniel Libeskind presso la sede del gruppo ad Almeria (Spagna).

La spettacolare spirale policentrica è la prima struttura creata utilizzando unicamente Dekton® che riveste l’intera facciata esterna, le pareti interne e i pavimenti, giocando sul contrasto cromatico tra il nero della base e il bianco delle parti in elevazione.

 Beyond The Wall
Daniel Libeskind, Beyond The Wall, Almeria, Spagna

I 305 metri quadri son stati realizzati con lastre di 320cm x 140cm, per 2 cm di spessore, mentre i 180 metri quadri delle facciate e delle pareti sono rivestiti con 80 differenti lastre.

La geometria della parete esterna forma un inedito schema frattale collegato alla sezione aurea. Lo schema è fondamentale per la struttura della parete, portando con sé la logica strutturale di scala e proporzione modulari. Si tratta di un mosaico matematico, una rete che si spezza senza interrompersi.


Beyond The Wall, Almeria, Spagna
Tipologia: installazione permanente
Architetto: Daniel Libeskind
Committente: Gruppo Cosentino
Area: 305 mq
Completamento: 2014

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram