Le Henry: Home Camp

Home Camp, una famiglia di oggetti dall’estetica primitiva che combina ferro forgiato e essenze di legno, è la nuova collezione di Alban Le Henry esposta alla Galerie Essere di Parigi.

Le Henry: Home Camp
Home Camp è una famiglia di oggetti dall’estetica primitiva, che associa il ferro forgiato a diverse essenze di legno.
Concepita per l’esterno, la collezione è ospitata all’interno di uno spazio espositivo nel quale è stato ricreato il contesto di un campeggio.
Le Henry: Home Camp
Alban Le Henry, Home Camp, Gallery Essere. Copyright Alban Le Henry 2013
La mostra è luogo di indagine e di incontro di materiali naturali e resistenti – come gli elementi in legno, leggeri e robusti allo stesso tempo, dalle linee pulite, che suggeriscono diversi possibili usi – con i ganci e gli appendini metallici: il ferro forgiato incontra il legno per creare una serie di appendiabiti.
Le Henry: Home Camp
Alban Le Henry, Home Camp e Great Design, Sunset Lamp, Gallery Essere. Copyright Alban Le Henry 2013
In occasione di Home Camp, Great Design ha presentato la nuova versione in marmo della lampada Sunset, composta da un elemento in alabastro e uno in marmo Calaccata. Quando cala la notte, Suset si accende evocando l’atmosfera del tramonto.

Fino al 30 gennaio 2014
Home Camp. There is no camp like home
Great Design
Gallery Essere
Cour Bel Air
56 rue du Fbg Saint Antoine, Parigi

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram