Quale Munari?

Da De Padova a Milano, una piccola mostra presenta le opere di Bruno Munari della collezione di Piero Polato, progettista allievo, e poi amico e collega per tanti anni del Maestro.

Una nuova mostra su Bruno Munari. Ma una mostra realmente nuova, perché costruita intorno a una collezione privata molto particolare, quella di un progettista allievo, e poi amico e collega per tanti anni del Maestro, Piero Polato.

In apertura: festeggiamenti per gli 80 anni di Munari, 1987. Qui sopra: la mostra “Quale Munari? Ognuno conosce un Munari diverso” allestita nello showroom di De Padova a Milano

Una collezione davvero speciale, fatta di 77 opere, opere assolute, preziose, sofisticate, rare e uniche. Ma con una caratteristica in più, che nessun altra collezione può vantare: quella di essere stata sostanzialmente ‘progettata’ dallo stesso Munari, che con lucidità ha voluto che tutti questi pezzi fossero accolti, uno ad uno, dalla stessa persona, Polato, e nella sua casa custoditi con una grande sensibilità e una proverbiale meticolosità, protetti da un amore infinitamente riconoscente anche per il pluridecennale sodalizio.

Bruno Munari, scultura pieghevole rossa, 1951

Oggi Piero Polato, con un vero e proprio omaggio a colui che 40 anni fa, per primo, gli indicò la strada del ‘design’, offre le sue opere al pubblico milanese (e non), in un luogo d’eccellenza come è il negozio De Padova. Beppe Finessi

La mostra “Quale Munari? Ognuno conosce un Munari diverso” allestita nello showroom di De Padova a Milano


Fino al 23 novembre 2013
Quale Munari?
Ognuno conosce un Munari diverso

De Padova showroom
corso Venezia 14, Milano