Libreria Rek junior

Reinier de Jong ha progettato per suo figlio una libreria composta da cinque parti scorrevoli, capace di crescere insieme alla collezione di libri del bambino.

“Nonostante l’iPad e le sue innumerevoli applicazioni per bambini, mio figlio di due anni è molto affezionato alla sua piccola collezione di libri.

Ovviamente questi libri vengono lasciati ovunque e la scatola che dovrebbe contenerli è regolarmente girata sottosopra. Pertanto ho deciso fosse arrivato il momento che avesse le sue mensole personali. Non volevo pensare troppo a lungo a una libreria per bambini, così, per il suo secondo compleanno ho realizzato Rek junior, una versione in miniatura della libreria Rek” spiega Reinier de Jong.

rdj-rek-bookcase
Reinier de Jong, libreria Rek junior

Come nella Rek originale, le cinque parti che compongono la libreria possono scorrere le une sulle altre a seconda dello spazio di cui si ha bisogno, crescendo insieme alla collezione di libri del bambino.

Reinier de Jong, libreria Rek junior, dettaglio

Rek junior è interamente realizzata in compensato di pioppo, un materiale che, oltre a essere leggero, è ambientalmente sostenibile (cresce rapidamente ed è raccolto in foreste europee a gestione responsabile) e biodegradabile al 100%. La finitura è fatta con una cera di olio di lino biologico.


Libreria Rek junior
Designer: Reinier de Jong
Materiale: compensato di pioppo