

Biancoluce, Cromoluce I e II, Minimaluce e Materialuce sono le collezioni che Anstassiades ha selezionato, tutte ispirate alle intrinseche qualità naturali della materia.
Biancoluce comprende una gamma di sottili – ma percebili – variazioni di tono, profondità, lucentezza, riflessione della luce, intensità e disegno; da usare in abbinamento a Cromoluce I e II o da combinare fra loro in una declinazione di sfumature. Cromoluce è una serie (a sua volta suddivisa in Cromoluce I e II) di marmi colorati preziosi e in equilibrio cromatico, che contrastano e compleano la selezione dei bianchi. La linea Materialuce è composta da travertini dalla natura fibrosa e cavità concentriche, capaci di produrre effetti cinetici. Materiali dalla struttura porosa, caratterizzati da marcate variazioni di tono e tessitura. Minimaluce si caratterizza per colore e purezza tonale, assenza di vena e orientamento: una collezione armonica e neutra.


Per una nuova ecologia dell’abitare
L’eredità di Ada Bursi si trasforma in un progetto d’esame del biennio specialistico in Interior Design allo IED di Torino, in un racconto sull’abitare contemporaneo, tra ecologia, flessibilità spaziale e sensibilità sociale.