Anastassiades per Luce di Carrara

Anastissiades seleziona cinque collezioni ispirate dalle intrinseche qualità naturali del marmo.

Nelle nuove collezioni presentate da Luce di Carrara al Cersaie 2013 è protagonista la storia centenaria del territorio toscano, raccontata attraverso la creatività di Michael Anastassiades, designer cipriota d’origine, mediterraneo nella cultura e londinese d’adozione (di cui DomusWeb ha pubblicato le String Lights progettate per Flos).
Trenta i materiali scelti da Anastassiades, differenti per colore, trama e venature. Ogni materiale è stato selezionato con cura e attenzione all'armonia della successione cromatica, del disegno delle vene e dei toni di fondo. Sono stati privilegiati marmi esclusivi e preziosi, dalla personalità forte, ma adatti a essere reinterpretati per stili diversi, aperti al design e alla contaminazione stilistica.
Anastissiades-Luce-di-Carrara
Michael Anastissiades, collezione Biancoluce, stand Luce di Carrara a Cersaie 2013
Grande attenzione è stata rivolta ai formati dalle proporzioni allungate ed eleganti che consentono composizioni versatili e inedite. Sono inoltre stati inseriti grandi formati per dare massimo risalto alla naturalità della materia e ottenere superfici di straordinaria uniformità estetica.
Anstissiades-Luce-di-Carrara
Michael Anastissiades, Miracle Chips, Henraux, 2013, stand Luce di Carrara a Cersaie 2013

Biancoluce, Cromoluce I e II, Minimaluce e Materialuce sono le collezioni che Anstassiades ha selezionato, tutte ispirate alle intrinseche qualità naturali della materia.

Biancoluce comprende una gamma di sottili – ma percebili – variazioni di tono, profondità, lucentezza, riflessione della luce, intensità e disegno; da usare in abbinamento a Cromoluce I e II o da combinare fra loro in una declinazione di sfumature. Cromoluce è una serie (a sua volta suddivisa in Cromoluce I e II) di marmi colorati preziosi e in equilibrio cromatico, che contrastano e compleano la selezione dei bianchi. La linea Materialuce è composta da travertini dalla natura fibrosa e cavità concentriche, capaci di produrre effetti cinetici. Materiali dalla struttura porosa, caratterizzati da marcate variazioni di tono e tessitura. Minimaluce si caratterizza per colore e purezza tonale, assenza di vena e orientamento: una collezione armonica e neutra.

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram