Lee Broom: Electra House

A settembre 2013, durante il London Design Festival, Lee Broom celebra il successo ottenuto negli ultimi cinque anni inaugurando il suo primo showroom londinese.

Lee Broom: Electra House
Lee Broom presenta Electra House, il suo primo showroom nel cuore di Shoreditch che verrà inaugurato durante il Design Festival di Londra a settembre 2013.
Per celebrare il nuovo showroom, Broom lancerà la lampada Carousel, la nuova collezione di tappezzerie Quilt, Fulcrum, una collezione di candelieri in vetro e le lampade OLO e Crystal Bulb con una nuova finitura in legno.
Lee Broom: Electra House
In apertura e sopra: Electra House, vista del nuovo showroom Lee Broom di Londra, 2013. Photo James Harris

" Settembre sarà un momento speciale per il marchio Lee Broom. Non solo presenteremo una gamma di nuovi prodotti e accessori, ma lanceremo anche il nostro showroom e negozio al dettaglio. Electra House è il culmine della crescita e del successo ottenuto negli ultimi cinque anni e ci permetterà di continuare a curare nuove ed emozionanti installazioni, oltre a essere uno spazio di vendita al dettaglio innovativo e unico." afferma Lee Broom.

Continuamente connesso allo studio di design di Lee Broom a Rivington Street, il nuovo negozio farà sia da galleria che da punto vendita. Progettato dallo stesso Broom, lo showroom presenterà in modi inaspettati la gamma completa di apparecchi per illuminazione e mobili. Particolari sono le due campane di vetro di grandi dimensioni contenenti mobili e apparecchi per illuminazione in mostra. Altri pezzi verranno visualizzati mediante enormi dischi rotanti, che creeranno anche una sorta di movimento nello spazio.

Lee Broom: Electra House
Electra House, vista del nuovo showroom Lee Broom di Londra, 2013. Photo Luke Hayes

Electra House si ispira alle botteghe dell’antiquariato, dall’atmosfera surreale. Le linee pulite e la tavolozza di colori, nei toni del grigio e del bianco tipici del marchio, creano un ambiente raffinato e contemporaneo.

Le ampie porte finestre permetteranno ai visitatori di vedere l’intero spazio dall’ingresso. La parte anteriore dello spazio avrà un’atmosfera concettuale da galleria, mentre la parte posteriore dello showroom avrà un tocco contemporaneo nei dettagli. Un arco aperto collegherà lo showroom allo studio di design, in questo modo ai visitatori verrà consentito uno sguardo al dietro le quinte, al funzionamento del processo creativo.

Lee Broom: Electra House
Electra House, vista del nuovo showroom Lee Broom di Londra, 2013. Photo James Harris

Il piano seminterrato ospiterà un’area di consulenza concentrata sui progetti commerciali dello studio The Snug – un luogo per riunioni ispirato ai club tradizionali per gentiluomini. I due spazi saranno divisi da finestre e porte di recupero, che ben si integrano nell’architettura industriale del palazzo.
Il nome Electra House è ripreso dalla storia dell’edificio, dove si fabbricavano mobili.

Il London Design Festival vedrà anche il lancio di Carousel, una nuova lampada ispirata alle vecchie giostre che ancora si trovano nelle fiere britanniche. Carousel, il cui corpo è formato da canne di fucile lucide, contiene 30 lampadine ed è progettato per funzionare sia come suggestivo pezzo unico oppure appendendone diversi in serie creano un punto focale preminente.

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram