Sylvain Aebischer Roommate

A Design Parade 8, il designer svizzero presenta un progetto che, analizzando come è costruito un armadio, mira a ridurne al minimo i componenti interni ed esterni.

Sylvaina Aebischer: Roommate

Roommate è un piccolo guardaroba senza raccordi metallici, progettato da Sylvain Aebischer, costruito con quattro assi di legno e un foglio di Hylite®. Questo materiale composito è rigido ma può diventare flessibile se necessario e funziona sia come elemento di supporto, sia nelle cerniere e nelle porte.

Assemblando i cinque componenti, ciascuno diviene indispensabile per il buon funzionamento del tutto.

Sylvain Aebischer: Roommate
In apertura e sopra: Sylvain Aebischer, Roommate, 2013
“Ho scelto di concentrarmi sul modo in cui un armadio è costruito, con obiettivi come ridurre al minimo i componenti interni ed esterni, per offrire una memorizzazione e un montaggio più facili. Questo senza trascurare la funzionalità e la quantità di materiali utilizzati”.

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram