All'interno dello spazio verrà inoltre esposto il progetto fotografico di Loris Savino, Betweenlands, pubblicato in maniera estesa in Zawia#00: Change.
Zawia è una pubblicazione in inglese e arabo di architettura, design e urbanistica ideata in Egitto, e coordinata da un team internazionale con base al Cairo, Milano e Londra. L'idea di Zawia nasce in un momento di cambiamento significativo per l'Egitto e il Medioriente. Il suo obiettivo è quello di colmare il vuoto di tre decenni di allontanamento intellettuale e creativo. Aprendo dei canali per il reciproco dialogo costruttivo, la pubblicazione ristabilisce i collegamenti tra il locale e la comunità del design globale. Zawia funge da catalizzatore di figure interdisciplinari per contribuire a mobilitare una coscienza collettiva globale verso il cambiamento.

12 February, 19:30
Un evento Zawia + mostra foografica Betweenlands
LINKE
Via Avancini 8, Milano

Il progetto del marmo - site visit a Carrara
Sedici giovani architetti internazionali hanno partecipato a Carrara a due giornate intensive di formazione organizzate da FUM Academy e YACademy, con visite alle cave di marmo e un workshop progettuale dedicato all’uso del materiale.