Un evento Zawia

Martedì 12 febbraio, la galleria milanese LINKE ospita una mostra fotografica e una discussione aperta con gli autori di Zawia#00 tra cui Joseph Grima, Elian Stefa, Stefano Boeri, Pier Paolo Tamburelli, Nicolò Gobini, e Loris Savino.

Martedì 12 febbraio alle 19.30, la galleria milanese LINKE ospita una discussione aperta e una mostra fotografica con gli autori di Zawia#00:Change: Joseph Grima, Elian Stefa, Stefano Boeri, Pier Paolo Tamburelli, Nicolò Gobini, Loris Savino, Marco Di Noia, Filippo Romano, Giovanna Silva, Isabella Inti, and Francesco Giusti. I moderatori Valentina Ciuffi e Luca Molinari saranno accompagnati da Moataz Faissal Farid di Zawia.

All'interno dello spazio verrà inoltre esposto il progetto fotografico di Loris Savino, Betweenlands, pubblicato in maniera estesa in Zawia#00: Change.

Zawia è una pubblicazione in inglese e arabo di architettura, design e urbanistica ideata in Egitto, e coordinata da un team internazionale con base al Cairo, Milano e Londra. L'idea di Zawia nasce in un momento di cambiamento significativo per l'Egitto e il Medioriente. Il suo obiettivo è quello di colmare il vuoto di tre decenni di allontanamento intellettuale e creativo. Aprendo dei canali per il reciproco dialogo costruttivo, la pubblicazione ristabilisce i collegamenti tra il locale e la comunità del design globale. Zawia funge da catalizzatore di figure interdisciplinari per contribuire a mobilitare una coscienza collettiva globale verso il cambiamento.
Loris Savino, immagine appartamente al progetto fotografico <em>Betweenlands</em>
Loris Savino, immagine appartamente al progetto fotografico Betweenlands
Zawia si basa sulla collaborazione, sulla discussione aperta e sulla condivisione delle conoscenze. La Piattaforma aperta di Zawia raccoglie teorie e pratiche rilevanti servendosi di formati differenti come progetti, manifesti, fumetti, fotografie, articoli e saggi. Ogni volume di Zawia si concentra su un unico tema focalizzato sui problemi locali, pur mantenendo una costante visione globale. La pubblicazione dei volumi sarà integrata con eventi pubblici, coinvolgendo la comunità e ampliando le opportunità di incontro e di discussioni tra i partecipanti. Il team di Zawia comprende Zawia Team: Ahmed Gamal, Ahmed Shawky, Kareem Hammouda, Mazin Abdulkarim e Moataz Faissal Farid.

12 February, 19:30
Un evento Zawia + mostra foografica Betweenlands
LINKE
Via Avancini 8, Milano

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram