Rem Koolhaas direttore della Biennale di Venezia 2014

Confermando le voci in circolo già da tempo, il celebre architetto olandese è stato appena nominato direttore della 14. Mostra Internazionale di Architettura di Venezia.

Confermando le voci in circolo già da tempo, Rem Koolhaas è stato appena nominato Direttore della 14. Mostra Internazionale di Architettura di Venezia, che avrà luogo dal 7 giugno al 23 novembre 2014.

"Le Mostre di Architettura della Biennale sono via via cresciute d'importanza e il mondo ce lo riconosce, ed è di per sé significativo che a questa prossima Biennale si possa impegnare Rem Koolhaas, una delle maggiori personalità tra gli architetti del nostro tempo, che ha impostato tutta la sua attività su un'intensa ricerca e che accetta ora di mettersi in gioco per un ulteriore esercizio di ricerca e, perché no, di ripensamento", dichiara il Presidente Paolo Baratta.

"Vogliamo osservare gli elementi fondamentali dell'architettura - impiegati da ogni architetto, ovunque e in qualsiasi momento, e capire se siamo in grado di scoprire qualcosa di nuovo sull'architettura", afferma Rem Koohlaas, a cui è stato già conferito il Leone d'oro alla carriera (2010) e il Premio Pritzker (2000).

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram