C'est chouette!

Sembra rubata al mondo delle fiabe la lampada disegnata da quarchatelier e composta da due parti in porcellana bianca. Durante il Salone del Mobile, sarà presentata nello showroom Janet&Janet in via Tortona 37.

C'est chouette! è un oggetto rubato al mondo delle fiabe, una lampada decorativa che sembra emergere da una foresta incantata. La forma dell'involucro è la citazione di un nido dentro il quale si affaccia la civetta, spirito dei boschi, signora della luna. Il suo nome è al tempo stesso un'esclamazione di gioia e il nome francese della civetta, creatura magica che si intravede nel cuore della lampada dove governa e filtra la luce, mescolando funzionalità e poesia. La lampada c'est chouette! si compone di due parti in porcellana bianca di Faenza: l'involucro esterno, con una forma morbida e senza asperità che ammorbidisce la luce diretta diffondendola nell'ambiente e la chouette all'interno che scherma la lampadina e rende la luce più morbida con un effetto eclissi. Entrambe assolvono una specifica funzione per la costruzione della qualità della luce: una luce morbida, mai invasiva con due diverse intensità.

La lampada è realizzata in due versioni: da appoggio e da sospensione.
C'est chouette! è auto-prodotta da quarchatelier, studio di interior design, light design, styling, strategic design e comunicazione con sede a Milano.

Janet & Janet, brand marchigiano di fashion accessories, sceglie quarch per il progetto janet & janet lab: "c'est chouette!" animerà gli spazi dello showroom janet&janet in via tortona 37 che ancora una volta torna ad essere palcoscenico per i talenti del design italiano e internazionale in occasione del salone del mobile (17-22 aprile). Il progetto new faces, cardine dell'immagine del brand di accessori, passa così dalla moda al design: cambiano gli oggetti, rimane la voglia di cogliere prima di tutti il fermento delle nuove tendenze.

17 – 22 aprile 2012
Janet & Janet: New Faces
via Tortona 37, Milano

Lampada C'est chouette! di quarchatelier

quarchatelier è un progetto, è un'idea, è uno studio. nel cuore della vecchia milano. nasce nel 2008 dall'incontro di un gruppo di giovani progettisti con formazione e specificità differenti; la volontà è quella di unire competenze e personalità capaci di creare progetti che diventino esperienze eslcusive. si occupa di architettura d'interni, light design, styling, strategic design e comunicazione. per quarchatelier ogni progetto è una storia che deve essere raccontata con uno stile unico e un alfabeto multidisplinare, capace di rubare parole al mondo della luce, dello styling, della grafica, dell'architettura. il risultato è una fiaba, sempre diversa ed esclusiva, visionaria ed espressiva; un luogo sognato che attinge le sue forme dalla natura e dalla ritualità quotidiana.

Lampada C'est chouette! di quarchatelier
Lampada C'est chouette! di quarchatelier
Lampada C'est chouette! di quarchatelier
Lampada C'est chouette! di quarchatelier