Nathan Yong: Stack

L'ultima collaborazione di Living Divani con il designer asiatico Nathan Yong per il Salone del Mobile 2012 è un set di tre contenitori impilabili.

Impegnata negli ultimi anni in un percorso di apertura internazionale e di talent scouting tra le nuove leve del design, Living Divani, e il suo art director Piero Lissoni, presentano Stack, un progetto del designer asiatico Nathan Yong per il Salone del Mobile 2012.

Puntano sulla semplicità i tavolini Stack, composti da un set di 3 contenitori impilabili di altezza diversa, con struttura a cavalletto in legno naturale e ripiani colorati, da divertirsi a spostare ricercando la propria configurazione preferita. Come per gli altri lavori del designer, questi oggetti si contraddistinguono per un soffio poetico: i loro vuoti meditativi, l'illusione della natura, la tecnologia, il tradizionale, l'artigianalità, la solida semplicità, comunicano una tranquilla eleganza velata di nostalgia.

I progetti di Nathan Yong scaturiscono da un processo emozionale fortemente legato alla società e alla cultura di Singapore e cercano le proprie radici nell'esperienza dell'infanzia. Esperienze tutta particolare, che lo ha visto, bambino, crescere in una casupola di legno in riva al mare, mare in cui lui e il fratello trovavano i tesori con i quali costruire i loro giocattoli. Alle prime suggestioni di quei luoghi si deve forse, quindi, la tranquilla e semplice eleganza che contraddistingue i suoi lavori.
Nathan Yong, Stack
Nathan Yong, Stack
Nathan Yong, Stack
Nathan Yong, Stack

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram