Skyscrapair

L'installazione vincitrice del workshop Design with Air in piazza XV Aprile a Milano.

Gli studenti del Corso di Laurea Magistrale in Design degli Interni del Politecnico di Milano si cimentano con l'effimero nel corso del workshop Design with Air con un team di docenti internazionale: Belen Hermida Rodriguez e Juan Roldàn dall'Escuela Politécnica Superior Universidad CEU San Pablo, Madrid.

Strutture gonfiabili, frutto della collaborazione con l'azienda Nasoallinsù, sono state progettate per l'allestimento di piazza XV Aprile a Milano, tra queste è stato selezionato e realizzato il progetto Skyscrapair che abbiamo visto la scorsa settimana in occasione della sua presentazione.

L'installazione di Viola Saccani Anna, Laura Urbani, Linda Valtancoli e Giulia Vivaldi altera la percezione della piazza e si staglia sullo skyline costruendo un dialogo critico con i volumi vetrati del progetto Porta Nuova e con la verticalità della città contemporanea.

Il modello del progetto vincitore e i video e le immagini degli altri progetti sono stati esposti in Triennale in occasione della mostra Instant Design/Capitolo secondo: atti fruibili nello scorso mese di marzo. Paolo Ceresatto
L’installazione </i>Skyscrapair</i>. In alto: Luciano Crespi, Presidente del corso di studi di Design degli interni, con una delle progettiste.
L’installazione Skyscrapair. In alto: Luciano Crespi, Presidente del corso di studi di Design degli interni, con una delle progettiste.
Il modello esposto in Triennale alla mostra </i>Instant Design/Capitolo secondo: atti fruibili</i>.
Il modello esposto in Triennale alla mostra Instant Design/Capitolo secondo: atti fruibili.

Ultime News

Altri articoli di Domus

China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram