Fondazione Pilar y Joan Mirò, Palma di Maiorca

Nella vivacissima Palma di Maiorca esiste un piccolo ed emozionante museo dedicato a Joan Mirò, certamente più poetico ed affascinante della tanto conosciuta Fondazione Mirò di Barcellona. Grandi architetti hanno lavorato al grande edificio bianco, tra cui Josep Lluis Sert che ha progettato lo Studio di Mirò e più tardi, nel 1980, Rafael Moneo, Preside della Harvard Graduate School of Design, che ha progettato la nuova sede della Fondazione Pilar y Joan Mirò di Maiorca, dove il pittore visse gli ultimi anni della sua vita.
Questo edificio è stato inaugurato nel 1992 ed è il centro principale per la visione delle 5000 opere di proprietà della Fondazione, oltre ad ospitare mostre di altri artisti.

Il centro è in realtà molto di più di una galleria d'arte contemporanea, è un vero hub culturale e artistico, un luogo di incontro per artisti, e lo spazio per laboratori di apprendimento.

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram