George Nelson in mostra a Parma

In Piazza Duomo a Parma si è aperto Tpalazzo, uno spazio all’insegna del temporaneo-contemporaneo che riunisce le funzioni di temporary store, showroom, gallery, bookshop e café. Tpalazzo fa parte di un antico edificio nobiliare, Palazzo Dalla Rosa Prati, ancora di proprietà della nobile casata parmigiana. In questo spazio la storia si affianca alla cultura contemporanea ospitando mostre di artisti emergenti o già affermati sulla scena internazionale, ma anche agendo da showroom e store temporanei dei migliori brand che hanno dato la loro impronta al vivere contemporaneo. Il debutto è avvenuto con Vitra, che non solo ha fornito, grazie a Sama Abitare, tutti gli arredi dello spazio, ma ha anche portato a Tpalazzo la sua mostra su George Nelson, mostra che rimane a Parma sino al 17 maggio.
Dopo la mostra-evento di Vitra, gli spazi di quella che fu un tempo la quadreria dei marchesi Dalla Rosa saranno a disposizione di eventi di volta in volta studiati ad hoc, o di prodotti di eccellenza. Tpalazzo avrà anche una propria programmazione annuale, con mostre di arte contemporanea, incontri e serate.

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram