Interviste - Domus
 

Mappare l’esistente

Studio Folder, agenzia italiana di comunicazione visiva, racconta alcuni dei suoi recenti progetti, tra mappature del reale, ricerca e design dell’informazione.

 

Design / Marco Petroni

 

Architetti a Capo Verde

Gli architetti Ramos Castellano ci raccontano come si lavora a Mindelo, São Vicente, una delle dieci isole dell’arcipelago africano di Capo Verde, considerata la capitale culturale del piccolo stato.

 

Architettura / Paula Nascimento

LagosPhoto 2017

Azu Nwagbogu, direttore artistico del festival di fotografia LagosPhoto, ci anticipa l’edizione 2017 curata da Duro Olowu, che analizza la ricerca e l’espressione della verità nella società contemporanea.

 

Arte / Riccarda Mandrini

 

Architettura in 13 cm

Giulio Iacchetti ci racconta la sua ultima sfida: la direzione artistica per l’azienda di maniglie dnd by Martinelli. Dalla nuova immagine coordinata firmata da Leonardo Sonnoli al coinvolgimento di cinque studi di architettura italiani, tutto all’insegna di apertura e pragmaticità.

 

Design

 

Paul Smith e il polipo

Incontrato a Pitti Uomo, l’eclettico designer britannico Paul Smith che ha iniziato aprendo un negozio di tre metri quadri e ora guida un marchio globale di moda distribuito in 74 paesi, continua a stupire per la sua capacità di anticipare tendenze e movimenti. E non solo nella moda.

 

Design / la redazione di Domusweb

Intervista a Bijoy Jain

Bijoy Jain, architetto e artista, ci ha raccontato la sua visione della relazione tra architettura e arte, dell’artigianato, della sua idea di cerimonia e di come sta lavorando il suo studio.

 

Architettura / la redazione di Domusweb