In Belgio un loft dalle pareti grezze con vista panoramica

Bram Van Cauter di Studio Okami Architects ristruttura un appartamento su due livelli al 13. piano della Riverside Tower, nei pressi di Antwerp, dando forma a un ampio open space. 

L’appartamento su due piani situato all’interno della Riverside Tower – edificio degli anni ‘70 progettato da Leon Stynen & Paul De Meyer sul fiume Scheldt, nei pressi di Antwerp –, è un ampio open space con vista panoramica. Lo spazio al 13. piano è stato ristrutturato da Bram Van Cauter di Studio Okami Architects, abbattendo i muri esistenti e togliendo i rivestimenti di pareti e soffitto per lasciare visibile la texture grezza del cemento. 

Bram Van Cauter, proprietario dello spazio, ha dato forma a un loft di 230 mq in cui la neutralità delle superfici si abbina alla tonalità pesca del pavimento e a quella azzurra della scala e della passerella, dipinte da Stielatelier. Finestre pivotanti aggiungono luminosità anche al livello superiore, dove pilastri di cemento scandiscono lo spazio che ospita la camera da letto, lo studio e una zona multifunzionale e privata – utile a nascondere un piccolo magazzino, uno spogliatoio, una lavanderia e un bagno color pesca, che tinge l’appartamento di una sfumatura arancione. La zona notte è invece aperta, si affaccia sul primo livello e permette di osservare il paesaggio. 

Progetto :
Brutalist duplex apartement in de Riverside Tower
Luogo :
Antwerp, Belgio
Programma:
Appartamento privato
Architetti:
Studio Okami Architects
Lead architect:
Bram Van Cauter
Area:
230 mq
Completamento:
2021

Ultimi articoli di Interni

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram