Un ristorante in Sardegna si ispira al suo contesto naturale

Il nuovo progetto di Studio Wok per una pizzeria avant-garde di Porto Cervo punta a ricreare le sollecitazioni ambientali di quest’angolo di Sardegna. Ispirandosi ai colori della macchia selvaggia e ricreando l’effetto di un profilo scavato sotto l’azione del vento.

Rarefatto ed intimista, il progetto di ristrutturazione curato da Studio Wok per un ristorante ubicato sulla Promenade du Port di Porto cervo, sulla costa nord-orientale della Sardegna, guarda ai colori e alla morfologia dell’isola per ricrearne le sollecitazioni anche nell’artificialità dello spazio costruito.

Caratterizzati da una spiccata matrice organicista, gli ambienti accentuano il loro senso di accoglienza attraverso linee bombate. Pensate come superfici continue, pavimento e pareti color guscio d’uovo sono ravvivate dall’inserimento di un bancone piastrellato che rievoca con il suo verde acceso le sfumature della vegetazione locale. Originale, poi, è l’intervento concepito sopra i tavoli dello spazio esterno, che riesce nell’intento di mimare la conformazione della roccia granitica scavata dal vento attraverso una successione di strati biancastri dal profilo irregolare.

Location:
Porto Cervo
Programma:
Ristorante
Architetti:
Studio Wok
Consulenti:
Alessandro Stabile x Belca , disegno tavoli e sedie; Atto: progetto grafico e re-branding; Eluce: progetto illuminotecnico
Art direction:
Studio Wok
Anno:
2021

Ultimi articoli di Interni

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram