Uno showroom di occhiali mette d’accordo luce e intimità

Sfatando il mito di una tipologia di negozio dall’anima seriosa, il progetto a Bucarest disegnato da Bogdan Ciocodeică Studio sceglie arredi riconfigurabili che enfatizzano atmosfera e accoglienza.

Lontani dalla formalità di una clinica e più vicini all’estetica di un club, gli interni dello showroom del marchio di occhiali Lunet a Bucarest sono concepiti con l’intento di facilitare un processo insidioso qual è quello della scelta di un nuovo paio di occhiali.

Nel progetto di Bogdan Ciocodeică Studio, accoglienza e l’informalità sono il risultato di un rovesciamento delle convenzioni: i mobili espositori, dotati di ruote, vengono allontanati dalle pareti e messi al centro della stanza, dando vita ad una configurazione flessibile che offre una cortina di intimità per tutti coloro che desiderano provare nuovi modelli al riparo dagli sguardi altrui. Al posto dei tramezzi, tende in finitura argentata ripartiscono lo spazio e attutiscono i suoni, mentre la scelta di colori primari infonde energia, imponendo insieme alle superfici specchianti l’atmosfera di una informalissima lounge.

Programma:
Showroom
Architetti:
Bogdan Ciocodeică Studio
Location:
Bucarest
Lead architect:
Bogdan Ciocodeică
Design team:
Bogdan Ciocodeică, Ana Porim, Adelina Cucoranu
Area:
85 mq
Anno:
2021

Ultimi articoli di Interni

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram