Masquespacio progetta il nuovo negozio di Breathe a Bogotá

Verde, lavanda e grigio si combinano all’ottone nel negozio per il marchio colombiano di occhiali da sole e montature Breathe.

Il primo progetto di Masquespacio a Bogotá, città natale di Ana Hernández, direttrice creativa dello studio, è il nuovo negozio del marchio colombiano di occhiali da sole e montature, con l’obiettivo di creare una nuova identità per il terzo negozio di Breathe.

Seguendo la filosofia del marchio il design del negozio ha una forte impronta organica, diversa dalle forme regolari che lo studio usa nella maggior parte dei suoi progetti. Il colore è un accostamento di verde, lavanda e grigio metallico. Gli espositori sono costituiti da supporti forati alle pareti di varie forme, questo permette di esporre anche prodotti diversi dagli occhiali, con scaffali che si spostano facilmente. Il metallo forato è stato usato anche all’esterno come supporto dell’insegna del negozio.

Tutti gli arredi, incluse le lampade, sono stati progettati dallo studio: il banco grigio, che riprende il metallo forato degli espositori, le sedute che combinano ottone e tessuto, le lampade in ottone e vetro, fino ai ganci con tocchi di colore.

Progetto:
Breathe Bogotá
Tipologia:
negozio
Designer:
Masquespacio
Area:
30 mq
Completamento:
2020

Ultimi articoli in Design

Ultimi articoli su Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram