Masquespacio disegna un ristorante ispirato alla natura

Forme organiche e colori della terra definiscono Pukkel, il nuovo spazio dedicato alla gastronomia salutare nella città aragonese di Huesca, in Spagna.

Un tuffo nel verde e un rimando alla natura del luogo. Masquespacio completa un ristorante a Huesca, città della comunità spagnola dell’Aragona, ispirandosi alle sue montagne e ai suoi parchi. Gli interni del ristorante Pukkel, dedicato al cibo salutare, offrono un’esperienza sensoriale oltre che gastronomica: la predilezione per i materiali naturali, i colori ispirati alla terra e le forme organiche è in linea con il concept di vita sana proposto dal marchio. 

In un riferimento al paesaggio aragonese, la linea curva guida l’intero progetto, definendo banconi e passaggi, nicchie private e arredi, fino a interessare i pattern che rivestono parte delle pareti, aggiungendo un senso di dinamismo e accoglienza.

Diverse tonalità di bianco, verde e marrone – insieme a qualche tocco dorato – incontrano le superfici di terracotta usate per il pavimento e i banconi, e applicazioni di stucco ruvido. Completano lo spazio le composizioni di verde, destinate a cambiare con le stagioni. 

Progetto:
Ristorante Pukkel
Luogo:
Huesca, Spagna
Programma:
Ristorante salutare
Architetti:
Masquespacio
Cliente :
Pukkel
Arredo su misura e luci:
Masquespacio, produzione Insca
Piastrelle :
Vicente Camps
Area:
140 mq
Completamento:
2021

Ultimi articoli di Interni

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram