A Londra un progetto di recupero minimal

Nei pressi di Knightsbridge Road, nel quartiere di Belgravia, un appartamento su due livelli progettato da Well Street Studio e Turner Works.

Linee minimal e sfumature sobrie, questi gli elementi stilistici che definiscono Kinnerton St, un intervento di recupero nel quartiere londinese di Belgravia avviato in prima battuta dallo studio Turner Works e ultimato successivamente da Well Street Studio.

L’appartamento si trova in una via tranquilla nei pressi di Knightsbridge Road, circondato da palazzi in stile georgiano. Per rendere gli ambienti più spaziosi e luminosi sono state effettuate due modifiche importanti: la scala principale è stata spostata nella parte posteriore dell’abitazione, mentre la veranda è stata sostituita creando di fatto un volume a doppia altezza.

Completano la proprietà due bagni e altrettante camere da letto. Il bagno principale è stato realizzato in Ceppo di Gré recuperato direttamente da Bergamo, una pietra monolitica che caratterizza con vigore l’ambiente.

Ultimi articoli di Interni

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram