Basta un mobile multiuso per ripensare 100 mq

Un nuovo dispositivo centrale di arredo diventa elemento chiave nella distribuzione dell’appartamento ristrutturato da a25architetti tra le colline di Lecco.

Prima dell’intervento di a25architetti, appartamento SF era caratterizzato da una divisione netta tra la zona giorno esposta a sud e la zona notte esposta a nord.

Il nuovo progetto sovverte questa rigida divisione andando a lavorare sul "passaggio" tra i due ambienti della casa mediante l'inserimento di un dispositivo centrale d'arredo.

Dimensionalmente efficiente, dalla forte identità materica in contrasto con le tonalità chiare del pavimento e delle pareti, questo elemento di legno di rovere diventa vero e proprio diaframma funzionale attorno a cui gravita l’abitante, convertendosi rispettivamente in armadio chiuso verso il soggiorno, libreria a giorno verso l’ingresso e grande porta d'accesso alla zona notte in corrispondenza della sala da pranzo.

Ultimi articoli di Interni

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram