Un edificio industriale del 1930 di Booklyn trasformato in un co-working

Civilivn progetta i nuovi uffici di Newlab, un hub tecnologico di New York, creando spazi di lavoro condivisi e individuali che si combinano con la struttura originaria di travi e mattoni.

Civilivn, studio creativo di New York, ha ristrutturato gli interni di un edificio industriale del 1930 per ospitare gli uffici di Newlab, società che applica la robotica, l’intelligenza artificiale e la scienza dei materiali a vari settori tra cui salute e ambiente, e che ha recentemente ha lanciato un programma che sfrutta una tecnologia a sensori per garantire la sicurezza sul lavoro durante la pandemia.

Situato al 77 di Washington Avenue a Brooklyn, non lontano dall’headquarter della società, lo spazio di 2.787 mq mette a disposizione sei piani per accogliere e fare collaborare l’intera comunità Newlab. Il piano terra include la reception, una sala conferenze, un’area lounge e benessere, mentre sono i piani superori ad ospitare gli uffici veri e propri, caratterizzati da un open-space con postazioni di lavoro singole o componibili, zone per la pausa e i meeting privati.

Lo studio conserva la struttura industriale originaria – le colonne, i mattoni delle pareti, le travi di legno del soffitto sono ancora visibili – e crea un legame tra interno ed esterno con l’inserimento di grandi aperture vetrate. All’ingresso il tavolo della reception è progettato su misura ed è composto da una serie di tubi di legno verniciato che sostengono una superficie di alluminio. A fargli da sfondo, una parete di legno ispirata all’artista statunitense Donald Judd.

Progetto:
New Location for Newlab
Luogo:
77 Washington Avenue, Brooklyn
Programma:
Uffici
Designer:
CIVILIVN
Arredo:
Tietz Baccon
Architetto dell'edificio:
Worrell Yeung
Impresa:
Corcon Construction
Area:
2.787 mq
Completamento:
2020

Ultimi articoli di Interni

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram