-
Sections
-
Keywords
Abbiamo chiesto alla Gen Z di raccontarci il design a modo loro
Nella precarietà siamo creativi
Vai all'articoloColori vivaci e fluidi 2/2
Palazzo Bovara, esposizione “La Casa Fluida” by Elle Decor
Non ti vedo
Università Statale, PURA by Guglielmi
Tra le limitazioni e la voglia di scoprire, segnali spesso contrastanti e alcuni momenti avvolti nell’imbarazzo per cosa si può fare e cosa no. Non mettiamo più barriere del necessario, tocchiamo i materiali e proviamo i prodotti, guardiamoci in faccia e pensiamo al futuro.
NO QR code_04: Audi, 07092021, via della Spiga 26
New technologies, new products, new materials always touch hearts the quickest, and in a post-pandemic world, people still get excited about new things even when they're wearing gloves. The QR codes and messages on line that are visible everywhere at Design Week never get the most enthusiastic attention.
Solitudine
SIAM - via Santa Marta, 18 - 08/09/2021
Di fronte allo specchio di CELO.1 si può vedere il proprio riflesso, osservare l’ombra e guardare oltre l’oggetto. Ognuna delle tre situazioni è però accomunata da un unico orizzonte: sé stessi. Un mezzo per continuare ad esplorare l’individualità.
SOGNI (Fabbrica Sassetti, Isola Design District)
La Stair Shelf è pensata per un pubblico sempre più digitalizzato, di cui la generazione Z è protagonista; attraverso la sua struttura, formata da parti modulari personalizzabili, esplora metaforicamente bisogni, desideri e futuro della società contemporanea.
PRATONE (Piazza San Fedele)
La versione maxi della scultura di Gufram dona un tocco di verde in una zona in cui il verde latita. L’opera attira sicuramente l’attenzione dei passanti e viene offerta loro anche la possibilità di “calpestare” il prato e perdersi fra i suoi steli alti circa 5 metri.
L'adattamento
Via Durini, Fendi, 9 Settembre 2021,
Ciò che prima non era rilevante, ora è necessario. Ciò che è necessario è oggetto commerciale redditizio.