Beoplay P6. L’esperienza audio portatile di Cecilie Manz

Morbido e familiare, e con un suono potente. Il nuovo diffusore portatile di Bang & Olufsen è una sfida tecnologica che strizza l’occhio al passato.

‟Con Beoplay P6, abbiamo ridefinito l'archetipo della lavorazione dell'alluminio, superando i limiti fisici del materiale ed enfatizzando il più possibile la tridimensionalità dei gusci e il loro motivo a fori”, racconta Cecilie Manz del suo nuovo diffusore portatile bluetooth. Disegnato per Bang & Olufsen, si tratta di un piccolo capolavoro di ingegneria produttiva, e audio. Nella grazia dello stile scandinavo, con una forma arrotondata in alluminio anodizzato e un cinturino in pelle pregiata a doppio strato. E nella diffusione del suono senza rivali, uniforme in tutte le direzioni e per una durata pari a 16 ore di autonomia.

Fig.1 Cecilie Manz, Bang & Olufsen, Salone del Mobile 2018
Fig.2 Cecilie Manz, Bang & Olufsen, Salone del Mobile 2018
Fig.3 Cecilie Manz, Bang & Olufsen, Salone del Mobile 2018
Fig.4 Cecilie Manz, Bang & Olufsen, Salone del Mobile 2018
Fig.5 Cecilie Manz, Bang & Olufsen, Salone del Mobile 2018
Fig.6 Cecilie Manz, Bang & Olufsen, Salone del Mobile 2018

‟La forma corrisponde alle due modalità principali di utilizzo di Beoplay P6: a pavimento, in un angolo della casa oppure on the go”, continua Manz. Mentre la sensazione di un oggetto vintage morbido e familiare, oltre che dalla rotondità, è data da alcuni rimandi al sistema audio del Beomaster 6000. Riscontrabili nell’interfaccia a pulsanti flessibili integrati nell’alloggiamento. Tra cui il tasto OneTouch, che attiva le funzioni smart tra cui Siri e Google Assistant sul telefono, e permette di accettare le chiamate o di passare alle preimpostazioni Tone Touch tramite l’app Beoplay, per un'esperienza musicale personalizzata.

Cecilie Manz, Bang & Olufsen, Salone del Mobile 2018
  • Beoplay P6
  • Cecilie Manz
  • Bang & Olufsen
  • corso Garibaldi 2, Milano