Toshiko Mori

Guest Editor Domus 2023

 

Toshiko Mori è la fondatrice e direttrice dello studio Toshiko Mori Architect. È Robert P. Hubbard Professor in Practice of Architecture presso la Harvard Graduate School of Design.

Mori è nota per il suo lavoro che combina innovazione dei materiali e chiarezza concettuale. Tra i suoi progetti realizzati di recente figurano il masterplan e la ristrutturazione della Brooklyn Public Library, un nuovo edificio per il Watson Institute della Brown University e la Thread Artist's Residency in Senegal. Per il suo lavoro nel campo dell'architettura e dell'istruzione, Toshiko è stata insignita del Philip Hanson Hiss Award nel 2023, dell'Isamu Noguchi Award nel 2021, del Louis Auchincloss Prize nel 2020 e del Topaz Medallion dell'AIA/ASCA per l'eccellenza nell'istruzione architettonica nel 2019.

Nel 2023, Toshiko è stata guest editor di Domus assieme a Steven Holl.

China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram