Fiorenzo Marco Galli

Sì al progresso dei popoli, non allo sterile sviluppo tecnologico

Il direttore generale del Museo Nazionale Scienza e Tecnologia di Milano apre i lavori di domusforum 2022 con un auspicio

Direttore Generale del Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci

Nato a Milano nel 1955, Fiorenzo Galli è laureato in Politica Economica e Finanziaria all’Università degli Studi della sua città. Ufficiale degli Alpini, ha un passato da imprenditore nel settore elettromeccanico in un’azienda di famiglia.

È Direttore Generale del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano da luglio 2001.

Dal 2004 è professore di Museologia Contemporanea presso l’Università degli Studi di Milano e tiene lezioni, nonché corsi e Master in altre Università.

A partire dal 1983 ha ricoperto incarichi in Confindustria e Assolombarda, di cui è stato Presidente dei Giovani Industriali, componente del Comitato di Presidenza, del Consiglio Direttivo, della Giunta e del Collegio dei Probiviri.

Dal 2003 componente del Kuratorium del Deutsches Museum di Monaco di Baviera; è componente del Comitato Nazionale per le celebrazioni di Leonardo da Vinci del Ministero della Cultura e di vari comitati scientifici.

Dal 2020 è componente del Consiglio di Reggenza della sede di Milano della Banca d’Italia.

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram