Cos'è Domus Forum

Organizzato dal mensile Domus, Domus Forum si propone quale piattaforma di confronto tra l’architettura e le discipline connesse con lo scopo di delineare le tendenze e le dinamiche del mondo prossimo venturo.

La prima edizione del Domus Forum si terrà al Teatro Parenti di Milano l’11 ottobre 2018 e avrà come tema centrale il futuro delle città.

L’argomento verrà trattato in chiave multidisciplinare, con particolare riferimento alle sfide rappresentate, da un lato, dalla gestione dei flussi migratori e, dall’altro, dalla necessità di attrarre capitale umano ad alto potenziale.

Nel corso dell’evento interverranno relatori di spessore internazionale nei campi della progettazione, delle istituzioni, dell’economia e della finanza, delle scienze sociali e dell’impresa.

Oltre a organizzare il convegno, Domus sarà fonte primaria di conoscenza e di spunti di riflessione grazie a una ricerca commissionata a Nielsen e condotta attraverso questionari quantitativi, interviste qualitative a esperti di aree trasversali e indagini sui social network.

Un abstract di questo lavoro sarà distribuito ai relatori prima dell’evento, mentre la ricerca nel suo complesso e i contenuti salienti emersi durante l’incontro saranno pubblicati sul numero di Domus di Novembre in una sezione speciale che ambisce a essere un’opera di interpretazione del presente e di visione del futuro.

 

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram