Logitech reinventa il mouse in verticale, per ridurre le tendiniti

Il suo design verticale a 57 gradi consente una impugnatura più naturale ed è pensato per ridurre l’affaticamento degli arti superiori.

Ideale per mani di piccole e medie dimensioni, il nuovo mouse Logitech Lift Vertical Ergonomic Mouse sfrutta un design verticale che consente una presa naturale e rilassata utile per ridurre l’affaticamento e l’insorgenza di malesseri a mani e avambracci, frequenti tra coloro che trascorrono diverse ore davanti allo schermo: “L’ergonomia e il comfort giocano un ruolo fondamentale nel benessere generale dello spazio di lavoro: Lift nasce dalla nostra filosofia Feel Better, Do Better, secondo la quale quando ci sentiamo bene rendiamo anche di più nella nostra quotidianità” spiega Olessia Hageman, Responsabile Business Unit Ergo di Logitech. “Questo nuovo mouse aiuta le persone a lavorare nel massimo comfort per ore, con l’obiettivo di sentirsi meglio alla fine di una lunga giornata alla scrivania”.

Approvato dalle istituzioni principali che si occupano di ergonomia, la realizzazione di questo mouse senza fili ha richiesto una serie di test che hanno visto la partecipazione degli utenti coinvolti dall’Ergo Lab di Logitech. Sette su dieci – in uno studio commissionato da Logitech e condotto su 60 persone degli USA – hanno segnalato un comfort elevato sin dal primo giorno di utilizzo.

Logitech Lift Vertical Ergonomic. Courtesy Logitech
Logitech Lift Vertical Ergonomic. Courtesy Logitech

Il mouse monta un sensore di tracciamento ottico avanzato Logitech con la possibilità di regolare la sensibilità. È dotato di sei pulsanti cliccabili di cui uno incorporato nella SmartWheel magnetica e silenziosa che permette di scorrere i documenti in modo fluido e veloce.

È compatibile con i sistemi operativi Windows, macOS, iPadOS, Android, Linux e Chrome OS, si alimenta con una singola batteria AA e può connettersi ai dispositivi in modo rapido tramite Bluetooth oppure utilizzando il ricevitore USB Logi Bolt – fornito in dotazione.

Logitech Lift Vertical Ergonomic si può ordinare nei colori rosa, grafite e bianco sporco a 81,99 euro: è disponibile anche nella versione per mancini.

Ultimi articoli in Design

Ultimi articoli su Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram