La sedia high tech di Matt Antes e Cullan Kerner

Il progetto prende il nome di Chair 1 e consiste in una seduta realizzata con una combinazione di nuove tecnologie e materiali riciclati.

Matt Antes e Cullan Kerner sono due giovani neolaureati della Virginia Tech University (USA) che recentemente hanno realizzato una seduta in PETG ossia plastica riciclata. Il progetto Chair1 durante il processo di fabbricazione prevede una serie di combinazioni tecnologiche come la realtà virtuale, l'automazione robotica e la produzione additiva che senz’altro fanno riflettere su quali potranno essere i futuri scenari del design e le possibilità che verranno offerte ai nuovi studenti di design in termini di progettazione ed esecuzione dei loro progetti.

Chair1 è stata realizzata in più parti che successivamente sono state assemblate a pressione, mentre la seduta e lo schienale sono in legno massello e la lavorazione è stata eseguita con tecnologia CNC per poi essere incastrate direttamente nello scheletro della strutture. Con questo progetto Ante e Kerner si presentano per la prima volta al pubblico come un duo capace di progettare prodotti che sfruttano a pieno tecnologie per la produzione di oggetti sostenibili.

Ultimi articoli in Design

Ultimi articoli su Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram