Ceramica in movimento nei vasi di Stefania Vazzoler

Stefania Vazzoler ha creato per il suo brand, Laesse, una collezione di vasi artigianali in terracotta smaltati ad acqua concepiti artigianalmente nel suo casale di Oderzo.

Più che un vero colpo di fulmine è una passione coltivata nel tempo, quella per la ceramica. Per Stefania Vazzoler è un percorso iniziato nella bottega dell’artista Luigi Cillo che ha portato alla nascita del marchio Laesse. La creatività è per Vazzoler un’esperienza totalizzante: “Il mio è un flusso continuo, ispirazione e idee proseguono il loro cammino e non conoscono stanchezza. Metto in produzione una collezione e sono già pronta a ripartire per quella seguente”.

Laesse, Stefania Vazzoler, Collezione 2021

Per il 2021 Laesse propone venti pezzi in terracotta, finitura con smalto ad acqua, selezionati da oltre 60 prototipi realizzati artigianalmente da Stefania Vazzoler negli ultimi tre anni. Oggetti di arredo pensati per vivere in gruppo ma anche da soli. Tra gli altri spicca una famiglia di sette vasi, Mademoiselle, che accostati l’un l’altro danno l’impressione di un gruppo di giovani donne intente a chiacchierare tra loro.

Ultimi articoli in Design

Ultimi articoli su Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram