-
Sections
-
Keywords
10 mini-elettrodomestici per appartamenti piccoli
Lavastoviglie Bob
Se avete bisogno di risparmiare spazio in cucina, una lavastoviglie da tavolo è un'ottima alternativa a un normale elettrodomestico da incasso. Bob, sviluppata da una startup francese, è dotata di un sistema a cartuccia per garantire la migliore pulizia. Con una speciale lampada aggiuntiva, può anche fungere da sterilizzatore UV per maschere e smartphone.
"Mini" lavatrice a parete
Sviluppata da Dongbu Daewoo Electronics, Mini è una lavatrice a parete. Con una profondità di soli 29,2 centimetri e un peso totale di 3 chilogrammi, è il più piccolo elettrodomestico del suo genere al mondo. È perfetta per i single che vivono in minuscoli appartamenti metropolitani.
Piano cottura a induzione portatile Ikea Tillreda
Un'altra grande idea per rendere più vivibile una cucina angusta (o per creare un angolo cottura ovunque) è quella di liberarsi del tutto dei fornelli. Basta prendere un paio di piani cottura a induzione portatili Ikea: sono potenti, abbastanza da permettervi di cucinare un pasto per una famiglia completa. E quando non servono, sono facili da pulire e da riporre in un armadio o sotto il lavandino.
Stiratore a vapore S-Nomad Steamer
Stirare, l'abbiamo detto più volte, è una cosa del passato. Purtroppo non possiamo ancora indossare pantaloni della tuta e felpe in ogni occasion. Per i casi specifici in cui stirare è ancora necessario, il vapore è la via da seguire. Il S-Nomad di SteamOne, ad esempio, è stato sviluppato per adattarsi facilmente alla valigia di un viaggiatore, il che significa che è un'ottima alternativa al ferro e all'asse da stiro per chi vuole risparmiare spazio prezioso in casa.
Xiaomi Pinlo, il tostapane a una fetta
Vi siete mai chiesti perché tutti i tostapane offrono sempre un minimo di due slot, anche quelli più piccoli? Beh, qualcuno a Xiaomi lo ha sicuramente fatto. L'azienda offre un tostapane a fette singole, perfetto per i single con cucine piccole. Purtroppo è una delle tante gemme Xiaomi ancora disponibili solo in Cina.
Stazione per la prima colazione Americana MaxiMatic:
Hai bisogno di fare spazio sul piano della cucina per la lavastoviglie Bob? Beh, sbarazzatevi del tostapane, della caffettiera e del forno con questa postazione per la colazione Americana MaxiMatic.
Xiaomi Mijia Lavastoviglie da tavolo
Xiaomi, il produttore cinese di praticamente ogni prodotto elettronico mai concepito sulla Terra, ha un'interessante alternativa alla lavastoviglie da tavolo Bob. Si chiama Mijia e, come molti elettrodomestici Xiaomi, se completamente collegata all'ecosistema dell'azienda, permette di avviare un ciclo con un comando vocale. Purtroppo, si dovrebbero comunque caricare e scaricare le stoviglie manualmente.
Forno a microonde portatile Wavy Adventurer
L'Adventurer è il primo forno a microonde RF a stato solido portatile al mondo. È concepito per gli escursionisti e i viaggiatori per riscaldare cibo e bevande ovunque, ma è anche un'alternativa più piccola rispetto a un normale forno a microonde per le cucine più piccole.
Mini frigorifero Urban Outfitters
I frigoriferi sono un altro apparecchio da incubo per chiunque abbia bisogno di arredare una piccola casa. Per fortuna il mercato è maturo con piccole alternative economiche alle bestie a due porte a dimensione di famiglia, solitamente esposte nei negozi di elettronica. Come questo minifrigo di Urban Outfitters, che ha anche un pratico apribottiglie sul lato.
LG, la TV arrotolabile
Se il denaro non è un problema e si vuole davvero risparmiare spazio, anche su un televisore, beh, LG ha la soluzione giusta. La TV arrotolabile dell'azienda coreana è sicuramente un salvaspazio che renderà superfluo il mobile TV ed è sicuramente un’ottimo modo per stupire tutti coloro che visiteranno il vostro appartamento, indipendentemente da quanto piccolo possa essere.
