Tramoggia, la cassapanca rinnega le sue forme

Giuseppe Arezzi ripensa un grande classico dell’arredo vernacolare alleggerendolo anche grazie all’utilizzo della lamiera d’acciaio.

Dopo la rivisitazione ibridata di Binomio, scrittoio multifunzionale per spazi ridotti, la collaborazione tra il designer Giuseppe Arezzi e It’s Great Design, marchio editore di giovani talenti fondato da Margherita Ratti, prosegue con una nuova indagine su un archetipico dell’arredo domestico: la cassapanca.

Senza rimettere in causa la sua funzione di mobile contenitore, Tramoggia ne ripensa i connotati attraverso l’uso di nuove forme e materiali. In particolare, la silhouette a tronco di piramide capovolto – un richiamo all’omonimo attrezzo da cantiere - permette di alleggerirne il blocco cassa, combinandolo con un leggero stacco da terra. Ancora, un rialzo bombato a livello dello schienale rende più evidente l’invito a sedersi. Realizzata in lamiera d’acciaio piegata da 1,5 mm e utilizzabile in interno come in esterno, Tramoggia è disponibile in due colori e nella versione a uno o due posti.

Prodotto:
Tramoggia
Designer:
Giuseppe Arezzi
Marchio:
It's Great Design
Anno:
2020
Foto:
Melissa Carnemolla

Ultimi articoli in Design

Ultimi articoli su Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram