Sequel Seat, la seduta di Layer per i cinema post-Covid

È una poltroncina tecnologica che mira a migliorare l'esperienza di chi va al cinema, pensata per un'epoca di distanziamento sociale e nuove regole d'igiene.

Le sale cinematografiche sono state duramente colpite dalla pandemia, con una perdita stimata di 10 miliardi di dollari in tutto il mondo. Probabilmente torneremo ad andare al cinema come prima, e tuttavia, possiamo anche immaginare che le sale cinematografiche cambieranno e si evolveranno nei prossimi mesi, adattandosi ai nuovi standard sanitari e offrendo allo stesso tempo un'esperienza potenziata a un pubblico timoroso oramai più a suo agio ad aprire Netflix sulla smart tv che a uscire per un film.Con questo in mente, Benjamin Hubert ha progettato Sequel Seat di Benjamin Hubert's Layer, una poltrona da cinema premium con altoparlanti integrati che possono essere disposti in file di lunghezza diversa. Questo nuova seduta presenta speciali caratteristiche igieniche come i fili di rame antibatterici, il tessuto facilmente pulibile, gli schermi protettivi rimovibili e la tecnologia a luce UV per la sterilizzazione.

“Crediamo che un Sequel Seat avrà un ruolo chiave nell'incoraggiare le persone a tornare al cinema”, dice Hubert. Lo sviluppo di Sequel Seat è iniziato 14 mesi prima della pandemia in collaborazione con un'importante compagnia americana di sedute per cinema, messa in amministrazione controllata a causa della crisi causata dalla pandemia. Layer ha continuato a lavorare al progetto, completando il concetto originale – quello di cambiare radicalmente l'esperienza cinematografica – con tutte le specifiche necessarie per il distanziamento sociale. Il progetto Sequel è completato e la seduta è quindi ora disponibile per la richiesta di licenza. Tra le novità e le caratteristiche innovative, i LED integrati sul poggiatesta che mostrano il nome di chi ha prenotato il posto, e un pannello integrato nel bracciolo che controlla la reclinazione, il supporto lombare e la temperatura del sedile, in modo che l'utente possa impostarlo nel modo che preferisce. C’è anche un gancio appendiabiti sul retro e un contenitore per borse e giacca, posizionato nel bracciolo presente su ogni sedile.

Ultimi articoli in Design

Ultimi articoli su Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram