Halo, una galleria pop-up con vetro multistrato

Il duo cinese Studio Buzao ha realizzato una galleria pop-up presso lo Shenzen Art Center con l’utilizzo della cromatografia su vetro multistrato.

Una nuova interpretazione del vetro multistrato come base di partenza per il nuovo progetto di Studio Buzao dove i designer Peng Zeng e Ma Jieying hanno progettato Halo, una galleria pop-up per il marchio Badmarket presso il Shenzen Art Center. Attraverso la cromatografia con la quale sovrapponendo i poli del caldo e del freddo delle frequenze della luce i due i progettisti sono riusciti a creare una colorazione dinamica della superficie del vetro che mutua a seconda del punto di vista dello spettatore e che offre una nuova percezione della luce.

Collezione Halo, Peng Zeng, Ma Jieying, 2020

L’approccio sperimentale di questo progetto che come abbiamo visto è stato eseguito con materiali e processi di lavorazione inconsueti e spesso con risultati imprevedibili racchiudendo in sé il corpus di un lavoro in continua evoluzione che rappresenta la filosofia della studio cinese.

Collezione:
Halo
Designer:
Peng Zeng, Ma Jieying
Styling:
Ma Jieying
Supporto per abiti e accessori:
BADMARKET
Brand:
BUZAO
Anno :
2020

Ultimi articoli in Design

Ultimi articoli su Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram