Gli arredi ispirati alle sculture di Carl Andre e ai colori di David Batchelor

Estudio Persona, con sede a Los Angeles, presenta la linea Connection: un’indagine dei volumi e delle loro interconnesioni all’interno di uno spazio domestico.

Nel suo ultimo progetto Estudio Persona si è posto come obiettivo l’indagine dei volumi e la ricerca di una loro potenziale interconnessione disegnando una moltitudine di oggetti per la casa. Lo studio durante la fase di sviluppo ha seguito le nozioni della costruzione strutturale di Carl Andre e nella fattispecie prendendo ispirazione dal suo Belgicube, mentre, per quanto riguarda l’aspetto cromatico, viene eseguita una ricerca sull’uso del colore dell’artista David Batchelor.

Dunque una serie di oggetti che cerca il dialogo dei volumi e che si interseca con un esercizio di sottrazione e ripetizione delle forme che all’interno di uno spazio tentano di trovare un bilanciamento tra l’impatto grafico della collezione e gli oggetti voluminosi che la compongono.

Collezione:
Connection
Designer:
Estudio Persona
Anno:
2020

Ultimi articoli in Design

Ultimi articoli su Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram