Il più piccolo veicolo elettrico di lusso al mondo

Leia Gabriel LUV sarà disponibile sul mercato dal 2022 e c'è già chi la chiama la Rolls Royce delle minicar elettriche.

Nel futuristico mondo delle auto elettriche ne manca ancora una di estremo lusso. Se vogliamo una sorta di “Rolls Royce” delle minicar, un prodotto esclusivo per plurimilionari che vogliono viaggiare green senza rinunciare allo status. L’idea che riempirà questo vuoto di mercato è venuta a Eyal Avramovich, imprenditore polacco di origine israeliana che ha vissuto in Israele, Cina e a Varsavia, dove nel 2017 ha fondato MineBest, una fabbrica (una miniera, in gergo) di Bitcoin. La minicar pensata per il mercato dei facoltosi uomini d’affari sarà sul mercato nel 2022, si chiamerà Leia Gabriel LUV (Luxury Urban Vehicle) dai nomi dei due figli di Avramovich. LUV punta a essere il più piccolo veicolo elettrico di lusso al mondo. Permetterà di navigare in città affollate con prestazioni da auto blasonate. Andrà a una velocità massima di 160 chilometri, lo stesso imprenditore l'ha definita “un jet privato per la strada”.

La scheda tecnica descrive il LUV come: “veicolo largo appena 90 cm, ma abbastanza alto per consentire una comoda abitabilità interna per due passeggeri, posti uno dietro all’altro. É rifinito con pelle trapuntata, legno e display digitali”. Avramovich spiega che l’ispirazione gli è arrivata in Cina, dove però l’obiettivo è sempre quello di mantenere il prezzo più basso possibile. “Io ho pensato, invece, a qualcosa che un cliente ricco potrebbe desiderare per il suo compleanno”.

Ultimi articoli in Design

Ultimi articoli su Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram