Urbet Ego, la moto elettrica steampunk

Con un insolito design retro-futuristico, l'Ego è l'e-scooter perfetto per guidare in un mondo distopico e apocalittico.  Oppure in città, senza inquinare e in totale silenzio. 

L'azienda spagnola di mobilità elettrica Urbet ha lanciato l'Ego, un crossover tra un ciclomotore elettrico e una moto dal design steampunk aggressivo e retrofuturistico. 
Non fatevi ingannare dalle foto: l’Ego è compatto e leggero, con un peso di soli 72Kg e dimensioni contenute adatte agli e-biker di tutte le taglie. Ha una batteria da 3000 Watt offre un'autonomia di 120Km con una sola carica (7 ore in media), mentre la velocità massima è di 90km/h.

Ciò che veramente contraddistingue Ego, però, è il design audace e brutale, con un corpo centrale monolitico attaccato a due ruote senza mozzo e una sella sospesa. 
Nonostante il look alla Mad Max, l'Ego non è concepito come un mostro di velocità da guidare in un deserto post apocalittico. È piuttosto uno scooter per chi sta in città, facile da guidare e molto maneggevole, caratteristiche che lo rendono un perfetto alleato contro il traffico cittadino. Ha persino un altoparlante sincronizzato con la manopola dell'acceleratore per emettere il rumore di una vera moto: serve a garantire la sicurezza dei pedoni, che altrimenti potrebbero non accorgersi della presenza di un mezzo. L'Ego è disponibile sul sito web di Urbet, con un prezzo base senza optional di 2480€. 

Brand:
Urbet
Year:
2020

Ultimi articoli in Design

Ultimi articoli su Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram