La sedia che scherza con le qualità del cemento

I newyorkesi di Bower Studios giocano con gli effetti percettivi della materia e trasformano la forma stilizzata delle sedute egiziane in un pretesto per sperimentare applicazioni inattese del calcestruzzo.

Prodotta in esclusiva per la galleria di design da collezione The Future Perfect, Concrete Melt Chair è sviluppata dai designer newyorkesi di Bower Studios come un gioco di percezioni tra la semantica del materiale e la sua distorta – e per questo ironica – applicazione. Poco più che uno sgabello vista l’altezza ridottissima dello schienale, la sedia presenta una silhouette lineare che si vuole ispirata alle sedute dell’antico Egitto.

A cambiarne l’identikit è la colata di cemento che riveste la sottile ossatura in ottone e che, toccando il pavimento, si sovrappone su se stessa formando delle morbide pieghe. La sperimentazione di Concrete Melt Chair è ripresa anche da Marble Melt Chair, pezzo della stessa linea realizzato utilizzando del marmo verde sul medesimo profilo in ottone.

Prodotto:
Concrete Melt Chair
Designers :
Bower Studios
Anno:
2020

Ultimi articoli in Design

Ultimi articoli su Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram