Forme serpeggianti e cubi di legno definiscono nuovi spazi pubblici

Lo studio di design di Budapest Hello Wood ha progettato Fluid Cube e City Snake, arredi outdoor che forniscono energia rinnovabile.

Fluid Cube e City Snake sono due arredi da esterno per spazi pubblici e didattici, disegnati da Hello Wood – studio di design e piattaforma didattica per la sperimentazione, nata nel 2010 come art camp e divenuta negli anni un hub per architetti e un festival che coinvolge più di 20 università. Fornendo energia rinnovabile agli utenti, le sculture sono realizzate in legno e mirano a coinvolgere la comunità definendo nuovi spazi pubblici che invitano alla partecipazione.

Fluid Cube è un blocco di legno che offre uno spazio quasi privato nel contesto urbano: ingressi e tagli curvi nelle superfici invitano a entrare e a sedersi, rimanendo protetti da una copertura vetrata con celle solari. City Snake è una panchina curva in legno, adattabile alle esigenze della città grazie alla sua modularità e dotata di pannelli solari. Entrambe costituiscono installazioni sostenibili con prese USB e connessione WiFi inclusa. Quattro istituzioni educative ungheresi ospitano già questi lavori.

Progetti:
Fluid Cube, City Snake
Studio:
Hello Wood
Chief designer:
András Huszár, Péter Pozsár, Dávid Ráday
Progettisti:
Csaba Bányai, Gellért Ollé
Architetti:
Dániel Kiss, László Mangliár
Cliente:
MVM Hungarian Electricity Private Limited Company (MVM)

Ultimi articoli in Design

Ultimi articoli su Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram