Nasce a Dubai un ristorante per bambini

Menù privo di allergeni, sala lettura e nursery sono tra i piatti forti di questo ristorante dal design olistico pensato per stimolare l’immaginazione dei bambini.

Ha aperto a Dubai “White and The Bear”, un ristorante con un menù e un design entrambi appositamente studiati per i bambini. Se il primo, su ordinazione e ricco di opzioni vegetariane e anti-allergeniche, è stato creato in collaborazione con la nutrizionista per l’infanzia di fama internazionale Annabel Karmel, il secondo è stato curato da Sneha Divias Atelier, studio specializzato in interni per i più piccoli.

Cibo sano, luogo protetto e ambiente stimolante sono i tre pilastri su cui si fonda il progetto: al piano terra il ristorante e il negozio si intersecano senza soluzione di continuità proseguendo poi, attraverso una scala di legno e un arco metallico nero, al piano di sopra, luogo del gioco e dell’apprendimento. Qui si trovano una sala lettura, uno spazio per feste di compleanno e una nursery.

I colori primari, brillanti e pop che contraddistinguono solitamente le ludoteche e gli spazi per bambini, lasciano il posto a un design olistico e minimalista dai toni neutri pensato per stimolare l’immaginazione in modo naturale, senza sovraccaricare i sensi. Migliorano così anche la comunicazione, il senso motorio e la creatività del bambino, per un’esperienza, dal cibo al gioco, di qualità.

Progetto:
White and The Bear
Studio:
Sneha Divias Atelier
Luogo:
Dubai
Fotografia:
Natelee Cocks e Oana Minuti

Ultimi articoli in Design

Ultimi articoli su Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram