I cassettoni di legno a soffitto, le cornici, le lesene e le modanature alle pareti di questo loft nel quartiere Tribeca a New York, vanno a costituire il contenitore di un inserto effimero che funge da dispositivo espositivo per gli abiti e gli accessori del marchio Maharishi.
La struttura di legno che compone la griglia a due piani – un mezzanino più protetto e intimo si affaccia sulla doppia altezza del loft – viene dipinta di verde militare e tamponata da pannelli di legno grezzo e specchi che riflettono lo spazio e creano profondità. Un ulteriore elemento effimero sono i tendaggi che muovono e ammorbidiscono la struttura di legno: se abbassati, convertono le celle della griglia, da spazi espositivi a magazzini.
È così che lo studio neyworkese Abruzzo Bodziak Architects (ABA) reinterpreta la linea di Maharishi – fatta di capi prodotti con materiali naturali ma allo stesso tempo tecnici e rivisitazioni di capi e accessori in stile militare – e dà forma a un allestimento che riflette a pieno l’identità del marchio.