Oro e smeraldo in un sushi shop a Valencia

Lo studio spagnolo Masquespacio disegna gli interni del sushi shop Kento tra piastrelle grigie, listelli in legno e finiture dorate e verde smeraldo dai tavoli al frigo.

Dopo il negozio di una casa editrice trasformato in un quaderno a quadretti, il tapas bar-sport giallo come Ibiza e i complementi d’arredo in frange e velluto per Houtique, lo studio spagnolo Masquespacio, fondato nel 2010 da Ana Milena Hernàndez Palacios e Cristophe Penasse, torna agli interni con l’apertura a Valencia del quarto Kento, catena spagnola di sushi e cibo asiatico.

L’idea è quella di realizzare interni ad hoc per ogni sushi shop della catena pur mantenendo pochi ma importanti elementi riconducibili all’immagine del brand, come le finiture che combinano oro e un altro colore – in questo caso un verde smeraldo dai riflessi metallici – e l’uso dei listelli in legno.

Per questo Kento Masquespacio ha progettato un design più minimalista attraverso l’impiego di piastrelle lucide di forma quadrata e dimensioni più grandi, cercando per il resto di rimanere fedele all’identità del marchio, accessibile ma ricercato nella scelta e nella preparazione dei piatti a cura di un équipe di cuochi genuinamente asiatici.

Cliente:
Kento
Design:
Masquespacio
Completamento:
2019
Superficie:
90 mq
Luogo:
Gran Vía Marqués del Túria 45, Valencia, Spagna

Ultimi articoli in Design

Ultimi articoli su Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram