Un negozio di cosmetici a metà tra l’antica farmacia, il magazzino industriale e la boutique moderna

Nel cuore di Hong Kong, Aim Architecture progetta la vetrina del negozio virtuale di cosmetici Harmay che rispecchia la duplice natura online-offline del marchio.

Nel 2017, il rivenditore di cosmetici online Harmay è entrato nel mondo del reale con il suo primo negozio a Shanghai progettato dallo studio internazionale di architettura Aim.
A distanza di due anni Aim viene chiamato nuovamente a creare l'immagine del marchio che si concretizza questa volta nella città di Hong Kong: un luogo fisico in cui rivenditore e consumatore hanno la possibilità di incontrarsi e conoscersi, dove gli ordini online arrivano in diretta e i prodotti selezionati vengono accuratamente confezionati da persone reali e spediti nel mondo.

La stretta vetrina in acciaio e vetro con insegna luminosa a led di Harmay si distingue tra i ristoranti e i negozi di un'angusta e vivace strada di Hong Kong. 
All’interno le pareti in mattoni a vista, la struttura in cemento armato grezzo e il pavimento continuo, creano l'illusione di una inaspettata spaziosità.

Aim Architecture, Harmay store, Hong Kong, 2019
Aim Architecture, Harmay store, Hong Kong, 2019

Le pareti di cassetti in acciaio inox poste a tamponamento dei possenti pilastri in cemento predispongono a uno stoccaggio scientifico dei prodotti - una sottile segnaletica guida gli ospiti ad aprire i cassetti svelandone i contenuti – e confersicono allo spazio un'immagine ordinata e rilassante, quasi austera, che ricorda l'ordine e la precisione del mondo virtuale.

Progetto:
Negozio Harmay
Tipologia:
Retail
Luogo:
Hong Kong
Architetti:
Aim Architecture
Superficie:
141 mq
Completamento:
2019

Ultimi articoli in Design

Ultimi articoli su Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram