Il grigio e il rosa invadono un bistrot sul fiume Neva

A San Pietroburgo, un caffè con cucina si tinge di toni freddi e invernali con alcuni elementi di spicco: pavimento in breccia e superfici lucide e semi-trasparenti.

Nell’isola di Petrogradsky, quartiere storico di San Pietroburgo, lo studio Form di Mosca ha curato gli interni del nuovo bistrot con cucina Sight. Coffee and Dine. L’area di 150 mq comprende due sale, la caffetteria e il ristorante, entrambe giocate sull’alternanza di tinte piatte e fredde – il bancone rosa carne e l’intonaco bianco ghiaccio o verde petrolio – e rivestimenti mélange e materici, come il pavimento in breccia o l’ampia parete spugnata di grigio.

Il soffitto del ristorante è sovrastato da una scultura in metallo che richiama l’acciaio inox della cucina a vista, mentre le superfici luccicanti e semi-trasparenti mirano a stemperare una composizione elegante ma austera contraddistinta da una palette neutra.

Le sedie in stile nordico firmate Sancal e Miniforms e gli alti sgabelli bianchi di Massproductions alleggeriscono, infine, i materiali pesanti utilizzati (cemento, marmo, gres) con linee sottili e leggere. 

Progetto:
Sight. Coffee and dine
Architetti:
FORM bureau
Luogo:
San Pietroburgo
Fotografo:
Dmitriy Tsyrenshchikov

Ultimi articoli in Design

Ultimi articoli su Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram