Un nuovo flagship store a Beirut rende omaggio all’eredità mediterranea

Rabih Geha Architects progetta gli interni del nuovo flagship store di Images d’Orient in Libano tra archi, tonalità accese e materiali duri. 

Ashrafieh, uno dei quartieri più antichi di Beirut, ospita l’ultimo progetto di RG/Architects per Images d’Orient, brand di home décor d’ispirazione mediorientale e mediterranea. Si tratta di un flagship store di 70 mq a uso duplice, esposizione e creazione, caratterizzato da una facciata di finestre ad arco e da interni bicromi bianchi e rossi con mensole in acciaio inox spazzolato, dettagli in ottone e pavimento in marmo grigio Aggloceppo.

Le arcate si trovano su entrambi i lati dello spazio, fungendo da vetrine da una parte e da espositore dall’altra, con tenda semi-rigida in rete metallica ondulata e traforata per far passare la luce. Al centro un bancone ovoidale rosso e bianco riprende, in orizzontale, le geometrie ad arco verticali, mentre le luci a scacchiera sul soffitto richiamano le forme quadrate dei mono-espositori in acciaio sulle pareti.

Gli oggetti per la casa sono in mostra in vetrina, nelle nicchie e sul tavolo centrale come fossero manufatti artistici. Lo spazio servirà anche come trampolino di lancio creativo delle nuove collezioni. 

Progetto:
Images d’Orient
Architetti:
RG/Architects
Area:
70 mq
Fotografo:
Tony Elieh

Ultimi articoli in Design

Ultimi articoli su Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram