Vases découpage: forme estruse nei nuovi vasi per Vitra dei fratelli Bouroullec

I designer francesi Ronan & Erwan Bouroullec danno forma a vasi in ceramica fatti di cilindri pressofusi, forme tagliate e barre estruse come un acquerello astratto. 

Sono ancora dei prototipi, ma presto saranno prodotti in serie per la Vitra Accessories Collection. I Vases Découpage di Ronan & Erwan Bouroullec, presentati al Salone del Mobile 2019 sono vasi di ceramica cilindrici con innesti di forme e barre che ne fanno delle sculture astratt dai colori pastello a effetto acquerello.

Ogni forma è tagliata da un panetto di argilla e unita alle altre fino a creare delle composizioni uniche e stravaganti. Le barre che in alcuni vasi si vedono uscire dal cilindro sono ottenute tramite estrusione.

Come affermano gli stessi fratelli Bouroullec: “Ogni barra viene estrusa, quindi deformata. Alcune di loro sono rivolte verso l’alto, altre formano ponti. La loro disposizione forma un equilibrio fragile e i colori e gli strati convergono finché, dai contrasti, non emerge una nuova armonia”.

Collezione:
Vases Découpage
Designer:
Ronan & Erwan Bouroullec
Brand:
Vitra
Completamento:
2019
Fotografia:
Studio Bouroullec

Ultimi articoli in Design

Ultimi articoli su Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram