Cinque lampade viste alla Stockholm Furniture & Light Fair 2019

Una selezione di lampade da interno ed esterno per soffitti, tavoli, pavimenti e pareti presentate a Stoccolma.

Viste alla Stockholm Furniture Fair 2019, cinque lampade offrono soluzioni eterogenee sia per interni sia per esterni. La selezione tiene conto della versatilità, della gamma cromatica e della giocosità, con alcune nuove versioni ed estensioni ai pezzi classici. Partendo dai nuovi lanci, la storica azienda svedese Ifö Electric ha commissionato al duo svedese Johan Kauppi e Nina Kauppi la progettazione di un’intera collezione di lampade da interno ed esterno, composta da un’ampia gamma di plafoniere, applique, lampade da parete, da facciata e da tavolo. Ispirata ai vecchi isolanti in porcellana, la collezione Ohm è disponibile con due formati di basi in porcellana, in smalto bianco o nero lucido.

Seletti ha portato il suo umorismo alla fiera di Stoccolma con una nuova lampada da tavolo di Marcantonio chiamata Candle Twins, mentre il duo svedese Front ha rilasciato un’estensione della collezione della lampada Curve – un remake della classica lampada da ufficio originariamente progettata per la biblioteca del Museo Nazionale di Stoccolma, riaperto di recente. Il marchio svedese di illuminazione Wästberg e l’architetto David Chipperfield hanno presentato la versione in acciaio nero della lampada archetipica w102 chipperfield con una nuova famiglia da parete e da terra. Un nuovo colore è la tonalità invernale Green Forest che i fondatori Dan e Kateryna Vakhrameyevs hanno selezionato per l’azienda di Kiev FILD.

Ultimi articoli in Design

Ultimi articoli su Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram